Premier League, Mourinho: “Se non venisse applicato il Ffp sarebbe impossibile competere con il ManCity”
Alla vigilia del big-match di Premier League fra Manchester City e Chelsea in programma questa sera all’Etihad, il tecnico dei londinesi José Mourinho ha alzato la voce, scaldando la vigilia con delle dichiarazioni che faranno sicuramente discutere.

Come riportato da Sky Sport Uk, il manager portoghese ha infatti duramente attaccato la formazione blue di Manchester parlando di Fair Play Finanziario e delle spese folli del calcio di oggi. Secondo Mourinho, infatti, la Uefa dovrebbe fin da ora applicare regole ferree in materia di Ffp, impedendo a società come il City di poter spendere così tanti soldi in ogni sessione di mercato, per far sì che tutte le società europee possano competere a livello economico con i citizens. Il tecnico del Chelsea (attualmente terzo in Premier League, a meno tre in classifica dalla formazione mancuniana) ha dichiarato inoltre che i blues stanno già lavorando in ottica Ffp, come se la regola fosse già in vigore e che se non dovessero essere presi dei seri provvedimenti da parte degli organi di competenza sarebbe impossibile per molte squadre competere in futuro con il Manchester City, sia in Premier League che in Europa.
Parole, queste di Mourinho, che suonano abbastanza strane, visto e considerato che nella sua carriera (al Chelsea, all’Inter ed al Real Madrid) il tecnico portoghese è stato sempre un manager che ha fatto spendere numerosi milioni ai propri datori di lavoro in sede di campagna acquisti.