Premier League, solo pari per lo United: 1-1 a Sunderland
Nel match dello Stadium of Light, il Sunderland blocca lo United sul pari nella seconda giornata di Premier League: a decidere le reti di Mata e Rodwell nel primo tempo.

Partita interessante ed equilibrata, con un buon ritmo già dall’inizio. Lo United è chiamato a vincere la sua prima partita in campionato, su un campo molto difficile, dove la squadra di Poyet ha costruito la sua salvezza nell’anno passato.
Nella prima frazione, la prima occasione capita ai Black Cats grazie a Wickham, il quale vede respingersi da De Gea un tiro all’angolino basso. Passa solo un minuto e dal gol sbagliato si arriva al gol subito: il Manchester United passa in vantaggio grazie alla rete di Mata (17′), servito in area da uin cross tagliente di Valencia. Il pareggio però è quasi immediato e arriva al minuto 30′, con l’ex Manchester City Rodwell che insacca di testa da calcio d’angolo. La prima frazione termina così con il punteggio di uno pari, senza grandi emozioni.
Nella ripresa, al 51esimo, è ancora Wickham ad andare vicino alla rete calciando ancora verso l’angolo basso, ma trovando una deviazione della difesa dei Red Devils. Dieci minuti dopo, è lo spagnolo Mata a spedire un tiro preciso verso la porta dell’italiano Mannone, che compie una splendida parata. A venti dalla fine, Sebastian Larsson raccoglie un cross e prova a sorprendere De Gea trovando ancora una deviazione decisiva che salva il risultato. Negli ultimi minutila partita non regala grandi spunti, terminando con il risultato di parità. Arriva il primo punto per la squadra di Van Gaal, che sale a quota 1 in classifica dopo due giornate.