Premier League, parla Rosicky: “Arsenal ancora in corsa per il titolo”
Dopo un weekend stupendo coronato dalla vittoria del derby di Londra contro il Tottenham, l’Arsenal si ripresenta di prepotenza nei piani alti della Premier League, a pari punti col Liverpool secondo (a 66) e a 4 punti dal Chelsea capolista. Tutto questo con una partita in meno e con l’altro derby di Londra, proprio contro il Chelsea (allo Stamford Bridge), tra soli sei giorni. Mentre la settimana seguente è in programma un altro big match, in casa, contro il Manchester City.

Nonostante l’Arsenal, tra le prime quattro, sia la squadra meno quotata per il titolo, gli uomini di Wenger non steccano l’impegno chiave col Tottenham e si trovano terzi a soli 4 punti dalla capolista. Impegno chiave deciso da Tomas Rosicky, che dopo 72 secondi di gioco si inventa un gol da cineteca, che al fischio finale sarà quello decisivo per la vittoria del derby.
Proprio Rosicky parla alla stampa affermando che l’Arsenal è più che vivo nella lotta al titolo di campioni d’Inghilterra. “Non voglio mancare di rispetto a nessuno, ma di quello che dicono i media mi interessa molto poco. Non voglio che nessuno se la prenda, ma per me è così. L’unica cosa che conta, nel calcio, è scendere in campo e vincere, vincere e basta. Nient’altro importa”. Parlando poi della corsa a 4 verso il titolo Rosicky ammette: “credo che da qui alla fine ci saranno ancora molti cambiamenti nelle prime quattro posizioni. Nel giro di due partite, per il distacco attuale, può cambiare veramente tutto. Per me si parla troppo di Chelsea e Manchester City, ma sono convinto che anche noi e il Liverpool possiamo dire la nostra“.