Premier League: Petrov annuncia il ritiro dopo la malattia
Ha annunciato oggi ufficialmente il suo ritiro dall’attività agonistica, direttamente dalle pagine online del sito web della società, il 33enne centrocampista bulgaro Stiliyan Petrov, capitano dell’Aston Villa ed anche della nazionale bulgara dal 2010.

Petrov ha cosi deciso di appendere le scarpette al chiodo, scarpette ferme già da un po’ e precisamente dal Marzo dello scorso anno quando gli fu diagnosticata una forma di leucemia acuta: “Ho capito di essere pronto ad abbracciare nuove sfide. Dopo aver scoperto la malattia, ho capito che è giunto il momento di dire basta e di dedicarmi ad aiutare il prossimo”, queste le parole del centrocampista che ha anche vestito le maglie di CSKA Sofia e Celtic, e che nel 2003 aveva vinto il premio di ‘Miglior giocatore bulgaro’.
Nei mesi lontani dal campo, Petrov, che dovrà sottoporsi a nuove cure, ha potuto constatare l’affetto costante della sua tifoseria e non solo: proprio lo scorso 31 Marzo, i tifosi di Chelsea e Aston Villa l’avevano ricordato con maglie celebrative che recitavano “Support Stan” e “I nostri pensieri sono con te”.