Premier League, si ferma di nuovo il Liverpool: 2-0 per il West Ham
Dopo due vittorie consecutive, il Liverpool si arrende contro un ottimo West Ham nella prima partita di Premier League del 2016.

La squadra di Klopp non può nulla contro degli Hammers fin da subito pericolosi e propositivi, trascinati dai soliti Antonio e Carroll. Ad aprire le marcature è propinò il centrocampista: al 10′, dopo una bellissima ripartenza, Antonio raccoglie il suggerimento di Valencia e di testa sorprende il portiere avversario. Il West Ham continua a portarsi in avanti prima con Lanzini, che spedisce il pallone direttamente sul palo, e poi ancora con lo scatenato Valencia.
La reazione del Liverpool arriva solamente alla mezz’ora di gioco: Firmino prova più volte a portare avanti la sua squadra, ma l’occasione più ghiotta per i Reds capita nell’ampio recupero prima dell’intervallo, quando Can da fuori area lascia partire un piattone al veleno che si infrange incredibilmente sul palo.
Anche nella ripresa sono i ragazzi di Klopp ad essere più pericolosi, grazie alle belle incursioni di Coutinho e Benteke, ma ad andare in goal è sempre il West Ham, che trova il raddoppio al 55′ con Carroll, ex di turno: l’attaccante salta più in alto di tutti sul cross di Noble e con un’ cornata buca la porta difesa da Mignolet. Gli ingressi di Lallana e Smith riescono a dare nuova linfa al Liverpool che, dopo altre buone occasioni per gli Hammers, sfiora ripetutamente il goal con i suoi centrocampisti, riversati tutti in avanti.
La difesa di casa riesce a contenere le sfuriate di un Liverpool decisamente a trazione offensiva ma troppo impreciso e prevedibile sotto porta.
La squadra di Bilic mette dunque in cassaforte tre punti preziosi, che gli permettono di scavalcare proprio i Reds in classifica e volare momentaneamente al quinto posto, in zona Europa League. Continuano invece gli alti e bassi per il Liverpool che non riesce a conquistare la terza vittoria consecutiva e resta così all’ottavo posto, in attesa delle altre gare.