Premier League: Suarez miglior giocatore di dicembre, Pellegrini miglior manager
Sono arrivati in Premier League i premi individuali relativi al mese di dicembre e come molti pensavano non ci sono state sorprese in merito, con Luis Suarez del Liverpool nominato miglior calciatore e Manuel Pellegrini del Manchester City nominato best manager.

L’attaccante del Liverpool ha vinto giustamente il premio avendo disputato un mese di dicembre da favola, trascinando i reds fino alla vetta della classifica, poi persa dopo il boxing day di Santo Stefano. Per il numero 7 nativo dell’Uruguay ultimo mese del 2013 da incorniciare grazie a 10 goal segnati in 7 match disputati, con fiore all’occhiello le doppiette casalinghe con il West Ham ed il Cardiff, quella esterna sul campo del Tottenham, ma soprattutto il fantastico poker rifilato ad Anfield nel 5-1 sul Norwich. Un pistolero che a dicembre (mese in cui ha rinnovato anche il contratto con il Liverpool) praticamente non ha segnato solamente nelle sconfitte contro Hull, Manchester City e Chelsea, dimostrando ancora una volta quanto sia fondamentale il suo apporto in termini di reti, ma anche di assist, per la causa della squadra di Brendan Rodgers.
Ultimo mese del 2013 molto positivo anche per il cileno Manuel Pellegrini ed il suo Manchester City, che dopo un incerto ed altalenante inizio di Premier League ha cominciato a macinare risultati e goal anche in trasferta collezionando 16 punti in 6 gare, vincendo in trasferta sui campi del West Bromwich (2-3), del Fulham (2-4) e dello Swansea (2-3), pareggiando per 1-1 a Southampton, ma soprattutto battendo in casa per 6-3 e 2-1 le dirette rivali alla Premier League Arsenal e Liverpool ed il Crystal Palace per 1-0, risalendo così fino al secondo posto solitario in classifica ad un punto dai gunners di Arsene Wenger.