Premier League: vincono Tottenham ed Everton
Tanti goal e tanto buon gioco nel pomeriggio di domenica della massima serie inglese, che vede il Tottenham rimanere al settimo posto con 30 punti e l’Everton superare momentaneamente il Chelsea (che giocherà domani il posticipo contro l’Arsenal) al quarto posto a 34.

La giornata inizia alle 14.30 con Southampton-Tottenham, partita davvero divertente e ricca di emozioni per entrambe le parti coinvolte. Passa inaspettatamente in vantaggio il Southampton al 13′ con Lallana, servito da Fox. Arriva al 25′ il pareggio, con Adebayor che firma il primo dei due goal segnati oggi, ribadendo al volo il cross profondo di Soldado.
Nella seconda metà di gara, sono gli ospiti a portarsi avanti, con un autogoal di Hooiveld al 54′. Pareggia Lambert al 59′, grazie a Lallana, che constringe Lloris ad uscire e gli serve un pallone che, solo davanti alla porta sguarnita, deve solo essere indirizzato in fondo alla rete. Il goal-vittoria è firmato nuovamente da Adebayor al 64′, che esce palla al piede da una caotica azione nei pressi della porta del Southampton e buca nuovamente Gazzaniga dal limite dell’area piccola.
Concludono il lungo pomeriggio di oggi Swansea ed Everton, le cui azioni salienti hanno tutte luogo nel secondo tempo e tutte sono ad opera dei Blues. Il primo goal è siglato da Coleman al 66′: l’azione parte da una rimessa laterale all’altezza del centrocampo e termina tre tocchi dopo, con il potente tiro da fuori area dell’irlandese. Il pareggio dei padroni di casa arriva al 70′, quando Tiendalli centra in pieno l’incolpevole Oviedo, la cui deviazione è decisiva nell’indirizzare il pallone in porta. Risolve all’84’ Barkley con una splendida punizione da venticinque metri: il pallone bacia l’interno della traversa e finisce in rete.