Premier, lo United vince e si rilancia: 2-0 sullo Swansea
Nel match dell’Old Trafford, termina 2-0 tra United e Swansea: a decidere le reti di Valencia e Welbeck ad inizio ripresa.

Se il Manchester United doveva dare una risposta dopo le tre sconfitte consecutive tra Premier, Fa Cup e Coppa di Lega, questa è arrivata: finalmente la squadra di Moyes torna alla vittoria, e lo fa contro una squadra che solo qualche giorno prima l’aveva superata sempre nel campo dei Red Devils.
La partita è molto combattuta già nella prima frazione: le azioni migliori le crea proprio la squadra di casa che va vicina al gol in due occasioni. La prima porta la firma di Januzaj che stampa un sinistro sulla traversa dopo una punizione dopo dodici minuti. L’altro spavento per i gallesi di Laudrup arriva al minuto 36′, quando è Welbeck a divorarsi un gol in area di rigore, dopo aver tentato un tiro senza fortuna.
Il secondo tempo inizia con il botto: passano solo 120 secondi e Valencia colpisce per l’1-0: si trova sulla traiettoria di un tiro e colpendo basso supera Tremmel. Il raddoppio arriva poco dopo: siamo al minuto 59′ quando Welbeck è bravo e fortunato a deviare un tiro diretto dalla parte opposta. Il 2-0 chiude il match, con lo Swansea che dopo una prestazione insufficiente, torna a casa senza nemmeno un punto, mentre lo United torna a fare punti, non perdendo terreno dall’ambito quarto posto.