Premier: riscatto Liverpool, il Chelsea si salva allo scadere
In attesa delle sfide di domenica che chiuderanno il quadro dell’undicesima giornata della Barclays Premier League (Tottenham-Newcastle, Sunderland-Manchester City, Manchester United-Arsenal e Swansea-Stoke) ecco la sintesi delle partite del sabato.

Aston Villa-Cardiff City 2-0: I Villans si sbarazzano, non senza fatica, dei gallesi del Cardiff per 2-0. Primo tempo a reti inviolate, nella ripresa ci pensano Bacuna al 76’ e l’ex laziale Libor Kozak dieci minuti più tardi. In classifica i Villans sorpassano i gallesi.
Chelsea-West Bromwich Albion 2-2: Spettacolo ed emozioni a Stamford Bridge, dove il pareggio 2-2 scontenta tutti. Vantaggio allo scadere del primo tempo dei Blues firmato Eto’o, pari dopo un’ora di gioco di Long. Dieci minuti più tardi sorpasso degli ospiti con Sessegnon, a tempo scaduto un rigore generoso per il Chelsea propizia il pareggio firmato Hazard.
Crystal Palace-Everton 0-0: Pareggio a reti inviolate tra l’ultima della classe e l’Everton. Partita con poche emozioni e carica di tensione, soprattutto da parte dei padroni di casa, per la delicata posizione di classifica. Un pari che serve a poco all’Everton in ottica europea, un punto che muove la classifica, che resta comunque critica, per i padroni di casa.
Liverpool-Fulham 4-0: Un Liverpool in grande forma travolge il Fulham ad Anfield Road. In dieci minuti, dal 23’ al 36’, i Reds fanno loro la sfida. Prima un autogol di Amorebieta, dopo tre minuti raddoppio di Skrtel, fa tris Suarez. Proprio el pistolero nella ripresa arrotonda il risultato. Liverpool che si conferma secondo alle spalle dell’Arsenal.
Southampton-Hull City 4-1: Continua la favola dei Saints che travolgono in casa l’Hull City e si installano momentaneamente al terzo posto in classifica. Sblocca la partita Schneiderlin al 16’, raddoppio dal dischetto firmato Lambert alla mezz’ora, prima del riposo tris di Lallana. Gli ospiti provano a rientrare in partita con Sagbo al 55’ ma allo scadere chiude i conti Steven Davis.
Norwich-West Ham 3-1: Il Norwich non fallisce l’appuntamento casalingo e piega un West Ham sempre più in difficoltà. Vantaggio degli ospiti nella prima frazione con Morrison, ma nella ripresa i padroni di casa si scatenano. Pareggio di Hooper su rigore dopo dieci minuti, a venti dal traguardo è Snodgrass a firmare il sorpasso gialloverde, chiude i conti a tempo scaduto Fer.