Premier, super United a Newcastle; bene Fulham e Palace
Nella 33 esima giornata di Premier League, non delude lo United che schianta i Magpies di Pardew. Vittoria fuori dalle mura amica per Palace e Fulham, ora più vicino al sogno salvezza.

Vince e conquista tre punti fondamentali per ambire alla salvezza il Fulham di Magath che finalmente può brindare dopo un match terminato con un risultato positivo. Il risultato finale sul campo dell‘Aston Villa è 2-1 per gli ospiti che vanno a segno al minuto 61′ grazie alla rete di Richardson, subendo poi il pari dieci minuti dopo puniti da Holt(71′). Nel finale di partita arriva però il gol-vittoria di Rodallega(86′) che a quattro dal termine insacca dopo aver ricevuto uno splendido assist dalla fascia.
Vince fuori casa anche il Palace che trionfa con un secco 3-0 sul campo del Cardiff. In Galles gli Eagles vanno a segno alla mezz’ora con Puncheon(31′), prima di chiuderla nella ripresa con le reti di Ledley e ancora Puncheon.
Vince in casa con molta sofferenza l’Hull City che al KC Stadium regola di misura lo Swansea: a decidere il match è Boyd(31′), bravo a sfruttare un cross perfetto ed insaccare di testa. L’Hull conquista così tre punti fondamentali che lo fanno salire a quota 36 punti.
Vittoria esterna anch’essa di misura per il West Bromwich che conquista tre punti d’ora in casa del Norwich: al Carrow Road il gol ospite arriva al minuto 16′ grazie all’ex Marsiglia Amalfitano che resiste fino alla fine agli assalti dei Canaries di Hooper, Snodgrass ed Elmander.
Vittoria larga e convincente del Manchester United che sbanca il St.James’s Park con un secco 4-0: dopo un’occasione fallita dai Magpies con Cisse, Mata porta in vantaggio i suoi al 39esimo grazie ad una splendida punizione. Nella ripresa l’offensiva dei Red Devils aumenta il divario: ancora Mata(50′) chiude il match, poi Hernandez(64′) e Januzaj(93′) arrotondano il punteggio e lanciano lo United a quota 57 punti in classifica, in lotta per la zona europea.