Premier verso una svolta clamorosa: addio al Boxing Day?
La notizia che rimbalza dall’Inghilterra ha del clamoroso.
Si starebbe dunque pensando di introdurre, così come già avviene in praticamente tutti gli altri campionati europei, una sosta in Premier League. Il modello preso a riferimento, e questo forse potrebbe stupire ancora di più, potrebbe essere quello italiano. Dunque, non una sosta natalizia ma un paio di settimane di stop ad inizio gennaio. Proprio come sperimentato quest’anno per la prima volta in Serie A. Ma l’orientamento dei più sembrerebbe invece propendere verso una breve sosta durante le feste.
“La Premier League sta analizzando da mesi con FA e EFL il congestionato calendario del calcio inglese e sta valutando la possibilità di introdurre una pausa per concedere una breve vacanza ai giocatori” si legge nel comunicato della Premier League.
Si tratterebbe di una novità assoluta che andrebbe però a cozzare con l’immagine istituzionale volta a preservare la tradizione della Premier League che l’Inghilterra calcistica ha da sempre cercato di esportare nel mondo. Ve lo immaginate voi un Natale senza Boxing Day?