Rabbia Newcastle. Gutierrez: “Van Persie? Se fai certe cose, non sei una bella persona”
Ancora scintille tra Arsenal e Newcastle dopo l’ultimo spumeggiante “Monday night” che ha visto trionfare i gunners per 2 a 1 grazie alla rete del belga Vermaelen al 95’ minuto.
Sul banco degli imputati sale capitan Robin Van Persie, reo di aver prima accusato il portiere del Newcastle nonché suo connazionale Tim Krul di perdere tempo durante un rinvio, e di aver deriso lo stesso giocatore al gol del 2 a 1 della sua squadra, scatenando una mini rissa.

Le immagini sembrano scagionare il portiere olandese, il quale non sembra commettere nessun comportamento provocatorio.
Sul sito ufficiale dei “Magpies” sono uscite le dichiarazioni del centrocampista Jonas Gutierrez, il quale accusa Van Persie di comportamento poco sportivo: “ Credo che Van Persie non abbia ragione. Non c’era alcun bisogno di un comportamento così, avevano vinto, era finita la partita.”
“Non capisco una persona del genere,” continua l’argentino. “Credo che se ti comporti così è perché non sei una bella persona. Non parlo di calcio, ma della persona. Siamo tutti abituati a prendere botte, il calcio è uno sport di contatto, ma questi comportamenti sono sbagliati e difficili da mandar giù.”
Van Persie non sembra uscirne bene dalla vicenda, accusato sempre dallo stesso Gutierrez di essere stato l’unico giocatore ad avere avuto comportamenti scorretti, al contrario dei suoi compagni i quali lo invitavano a calmarsi.