Rodgers avvisa Chelsea e City: “Quello che abbiamo noi non si può comprare”
Brendan Rodgers ha punzecchiato i propri rivali e le loro ben note “mani bucate” nell’ambito del calciomercato insistendo nel dire che “Ciò che ha il Liverpool non si può comprare“.

La vittoria per 0-3 all’Old Trafford ha lanciato i Reds nella rincorsa al Chelsea e ad un titolo che manca da tanto, troppo tempo. Sia Chelsea che Manchester City hanno speso nelle ultime finestre di mercato cifre che superano di gran lunga i cento milioni di sterline, ma Rodgers ha voluto ribadire che i soldi non sono tutto nel calcio.
«Certi club spendono un miliardo di sterline e comunque non hanno nulla di garantito: noi cercheremo buoni giocatori, certo, ma c’è molto più di questo da vedere» ha detto al Daily Mirror.
«Quando hai stabilito un obiettivo ed i giocatori iniziano a pensare di poterlo raggiungere, allora hai successo: i soldi questo non possono comprarlo. È anche una questione psicologica, l’avere un buon staff, il costruire un buon rapporto tra calciatori ed allenatore, il trovare un motivo per spingere i giocatori a combattere. Questo è quello che abbiamo fatto da quando sono arrivato qui. I giocatori ci hanno creduto e questo bel periodo è la loro ricompensa: quando lavori per un club come questo, sai che non puoi accontentarti del settimo posto, devi stare lassù, in cima alla classifica, e fare del tuo meglio. Non ne sono sorpreso. È arrivato molto in fretta, ma è un risultato che non mi sorprende. I soldi spostano molto, e noi saremo attivi nel mercato per continuare a competere, ma quello che è importante è continuare ad avere una visione definita di come vuoi vedere il club progredire».