Sunderland, Poyet è felice: “Adesso credo nei miracoli”
Con il successo ottenuto per 2-0 nel recupero contro il WBA, il Sunderland ha ottenuto la tanto agognata salvezza in Premier League con un turno di anticipo, nonostante un mese fa sembrasse totalmente spacciato nei bassifondi della classifica.

(Fonte: flickr.com Autore: jamesboyes)
All’epoca il manager del Sunderland Gustavo Poyet dichiarò che servisse un vero e proprio miracolo ai Black Cats per non retrocedere ed ora che il traguardo salvezza è stato centrato l’uruguagio ha rilasciato queste dichiarazioni: “Abbiamo giocato una buonissima partita questa sera con il WBA, ma nell’ultimo mese siamo stati davvero fantastici anche con Chelsea, Manchester City e United. Adesso posso finalmente credere nei miracoli, perché ce l’abbiamo fatta ad uscire fuori da una situazione che ci vedeva completamente spacciati fino a cinque o sei partite fa. Siamo il secondo club che nella storia della Premier League abbia chiuso ultimo a Natale e poi si sia riuscito a salvare. Un plauso enorme va a questi ragazzi che hanno dato tutto anche nei momenti più difficili”.
Queste le parole di Poyet, con il Sunderland ora quattordicesimo in Premier League con 38 punti, un punteggio davvero insperato dopo il negativo inizio di stagione targato Paolo Di Canio in panchina.