Sunderland, quanti divieti imposti da Di Canio!
Paolo Di Canio, ex attaccante della Lazio ed attualmente allenatore del Sunderland, continua con la sua politica ferrea e torna alla ribalta con una serie di divieti imposti ai propri calciatori.

Il tecnico ha definito “necessaria” questa rivoluzione interna e conta di far filare dritto i Black Cats per l’intera stagione di Premier League.
A quali regole dovranno attenersi quindi i calciatori? Prima di tutto bisogna tenere spento il cellulare all’interno del centro di allenamento. In secondo luogo sono assolutamente vietate salse come ketchup e maionese, ma anche il ghiacchio nella coca cola.
L’allenatore si è comunque soffermato a parlare di queste decisioni prese, motivandole così: “Si tratta di concentrazione ed approccio mentale al lavoro settimanale e alla gara. Non è per preservare la tenuta fisica. I miei giocatori se la spassano fuori dal campo! Ho rivoluzionato l’intero spogliatoio e i miei ragazzi hanno accettato questa rivoluzione. L’anno scorso ho sopportato, ma quest’anno ho deciso di cambiare: se vedo un cellulare lo butto in mare! Finalmente vedo la giusta concentrazione e la voglia di lavorare. E’ un bene! Un esempio? Sessegnon l’anno scorso era il primo ad andarsene a fine allenamento, quest’anno invece resta molto di più..”.
E sulle salse e il ghiaccio ha motivato così: “Potrebbero provocare problemi allo stomaco ed è sicuramente meglio evitare. Il ghiacchio potrebbe causare un’indigestione. Oltre questi divieti devono seguire piccole regole per la dieta”.
Ultimo divieto? Cantare durante l’allenamento d’ora in poi sarà proibito: non aiuta la concentrazione. Il tecnico del Sunderland si è comunque dichiarato soddisfatto per i risultati di questa strategia interna. La squadra inglese giocherà oggi contro il Fulham in casa, allo Stadium of Light.