Tottenham: Addio a White Hart Lane, nel 2018 il nuovo stadio
Finalmente è arrivata la conferma, Tottenham avrà un nuovo stadio.

Entro la stagione 2017/2018, la società di Londra avrà un nuovo stadio. Gli Spurs stanno stanno progettando e pianificando la creazione del nuovo impianto che sorgerà proprio al fianco di White Hart Lane e che dovrebbe ospitare le prima partite già dai primi mesi del 2017. Il motivo principale del nuovo stadio è dare la possibilità di accedere ad un numero maggiore di tifosi, il presidente Daniel Levy dice: “Per le partite in casa spesso raggiungiamo il tutto e ogni anno la lista d’attesa per l’abbonamento è davvero lunghissima. Fra i top club europei siamo quelli che hanno lo stadio con una capienza minore”.
L’idea del nuovo stadio era già sorta anni fa quando la dirigenza aveva provato ad assicurarsi l’impianto olimpico di Stratford, che poi fu assegnato al West Ham.
Problemi sulla creazione del nuovo stadio arrivarono anche da David Conn, noto giornalista del tabloid The Guardian, che fece degli sudi e delle analisi sull’impatto ambientale che poteva avere la zona dove sarebbe sorta la nuova casa degli Spurs.
Proprio per quest’ultimo motivo, la società inglese ha comunicato che probabilmente lo stadio non sarà disponibile per la stagione 2017/18, in quanto è stato presentato ricorso da parte di uno dei proprietari dei terreni dove dovrà sorgere il nuovo stadio. Attualmente visti i ritardi sui lavori per il nuovo impianto la dirigenza ha stretto trattativa con il MK Dons trovando l’accordo per ospitare le sfide interne del Spurs.