West Bromwich, Steven Reid stoico: in campo con una gamba rotta per 45 minuti

Torniamo indietro ai primi di dicembre: in Premier League il WBA è ospite dell’Arsenal. All’Emirates Stadium la partita finirà 2-0 per i padroni di casa, ma prima dell’intervallo Reid subisce un intervento. Il giocatore e lo staff medico sembrano sicuri che non sia nulla di serio e il terzino scende di nuovo in campo, per tutti i 45 minuti rimanenti. Dopo la partita il giocatore resta fuori per un lungo periodo e la gente rumoreggia e si chiede perchè l’irlandese sia sempre infortunato.
Ecco che ieri esce la verità, per bocca di Steve Clarke, allenatore del West Brom: il terzino ha giocato tutto il secondo tempo con una frattura al perone. “E’ stato fuori per un pò di settimane – ha detto il manager – e non avevamo realizzato la vera natura del suo infortunio. C’è stata la frattura del perone contro l’Arsenal ed ha di fatto giocato 45 minuti con una gamba rotta.“. Ma perchè la notizia è uscita solo adesso? Clarke confessa che “l’ho rivelato adesso perchè voglio che tutti vedano il carattere del ragazzo. Qualche volta la gente pensa ‘Steven è sempre infortunato’, ma lui ha un’incredibile forza mentale e vuole giocare“.
Reid era già rientrato in campo martedì, da riserva nella sfida di FA Cup contro il Queens Park Rangers, ma ha ricevuto un colpo nella stessa zona. Clarke a proposito ha detto: “Non è serio ma probabilmente salterà questo weekend e questa è più una decisione nostra che di Steven. Stiamo provando a proteggerlo da sè stesso“. Questo costringe il manager a fare a meno di lui nella sfida di sabato, il derby di campionato contro l’Aston Villa.