Sospesa Trabzonspor- Fenerbahce, Kuyt: “Mai vissuto una cosa simile”
Il match tra Trabzonspor e Fenerbahce, capolista del campionato turco, giocatosi ieri pomeriggio, è stato sospeso per lancio di oggetti, petardi e fumogeni, uno dei quali ha colpito il portiere del Fernebache.

I tifosi del Trabzonspor, squadra eliminata nei sedicesimi di Euorpa League dalla Juventus, sono noti per questo comportamento: i supporter della squadra turca infatti al 61′ di ogni partita si scatenano con cori, lanci di oggetti e così via. Questo gesto è volto a ricordare un evento storico, datato appunto 1461 quando l’impero di Trebisonda, passò sotto il controllo ottomano, dopo la quarta crociata.
Questa volta però il comportamento dei tifosi è andato oltre il limite costringendo l’arbitro a fermare al partita. Dirk Kuyt, ex Liverpool, ora in forza al Fenerbache che lunedì era in campo ha così parlato a De Telegraaf di quanto accaduto: “Non avevo mai vissuto una cosa del genere su di un campo di calcio, sin da subito si è percepito l’odio profondo dei tifosi avversari nei nostri confronti. A poco dal fischio iniziale è piovuto in campo un coltello con una lama di sei centimetri. Successivamente il nostro portiere è stato colpito da un petardo e giustamente l’arbitro ha pensato bene di sospendere la partita. Ci siamo preoccupati della nostra incolumità, non certo dell’avversario”.