Supercoppa Turca: Fenerbahce-Galatasaray 3-2 dcr, Prandelli stecca la prima
Dopo 120 minuti (e i calci di rigore), s’è chiusa la Supercoppa di Turchia, che ha visto trionfare meritatamente il Fenerbahce.

Cesare Prandelli dunque perde la prima partita importante, dando l’addio al trofeo. Queste le formazioni in campo.
FENERBAHCE (4-3-3) Volkan; Gonul, Irtegun, Bruno Alves (82′ Kadlec), Erkin; Meireles, Topal, Emre (88′ Potuk); Kuyt, Emenike, Sow (116′ Topuz).
All. Kartal
GALATASARAY (4-2-3-1) Muslera; Sari, Kaya, Chedjou, Telles (104′ Hakan Balta); Felipe Melo, Inan; Oztekin (60′ Kurtulus), Sneijder (60′ Bruma), Adin; Yilmaz.
All. Prandelli
LA PARTITA – Il Fenerbahce domina in lungo e in largo la partita. Le statistiche sono chiare: più tiri, più calci d’angolo, maggior possesso palla.
Kuyt è sempreverde, Caner Erkin (che interessava tra l’altro anche a diversi club italiani), sulla fascia è un motorino e si presenta diverse volte al tiro senza però mai incidere. Il filtro a centrocampo è sapientemente controllato da Raul Meireles, una garanzia.
E il Gala? Poco e niente. Si affida soprattutto a Burak Yilmaz che, purtroppo per lui, oggi è scarsamente supportato. Sneijder vivacchia, giocando una partita decisamente sotto ai propri standard: per questo, Prandelli lo toglie al 60esimo.
Tra poche emozioni si arriva dunque ai calci di rigore.
I RIGORI – Inizia il Galatasaray, sotto la curva dei propri tifosi.
1) Adin (G) gol; Kuyt (F) gol [1-1]
2) Inan (G) alto; Erkin (F) parata [1-1]
3) Felipe Melo (G) alto; Topuz (F) parata [1-1]
4) Kurtulus (G) parata; Raul Meireles (F) gol [1-2]
5) Yilmaz (G) gol; Kadlec (G) gol [2-3]
Il Fenerbahce vince 3-2 dopo i calci di rigore.