Il Genoa non basta, Lo Monaco compra pure il Messina
MESSINA – E’ cominciato ufficialmente ieri, con la presentazione nella sala comunale della città peloritana, il corso dirigenziale dei Lo Monaco a capo dell’ACR Messina. La società che i Franza avevano riportato in A 7 anni fa, e poco tempo addietro fallita e precipitata in serie D, viene rilevata interamente da Pietro Lo Monaco, addì plenipotenziario del Genoa nonché ex direttore generale del Catania.

La dirigenza del club peloritano sarà composta da elementi che, insieme a Lo Monaco, hanno già lavorato tra Catania e Milazzo società, quest’ultima, nella sfera d’influenza del Catania fintantoché Lo Monaco ne è stato a capo e, recentemente, riconsegnata da Lo Monaco figlio (Vincenzo), che ne era direttore generale (e che rivestirà lo stesso ruolo al Messina), nelle mani del comune. Un’operazione simile a quella che portò da Acireale e Catania l’allora dirigenza Pulvirenti-Lo Monaco.
Un nuovo importante impegno per Pietro Lo Monaco che, affidata la gestione dei giallorossi al proprio erede Vincenzo, ha affermato in sede di presentazione: “Il nostro obiettivo è riportare il Messina nei campionati che più gli competono – entro quando? – e sin da subito se dovesse aprirsi la possibilità di un ripescaggio in Lega Pro non esiteremmo a compiere gli sforzi necessari perché ciò possa accadere”.
ma nel caso in cui il Messina dovesse in futuro fare un campionato nella stessa serie del Genoa, e Lo Monaco fosse ancora il d.g. della squadra ligure, non ci sarebbero gli estremi per un conflitto di interessi? (questo scenario, tra l’altro, non sarebbe necessario per le vicende di mercato, nel caso in cui, sempre in un futuro più o meno lontano, Messina e Genoa dovessero avere il medesimo obbiettivo di mercato….)
che io sappia l’unico problema sorgerebbe nel caso in cui entrambe si qualificassero per l’europa, in quel momento una delle due non potrebbe partecipare alla competizione internazionale… è lo stesso problema che era venuto fuori per la roma con di benedetto, perché il capoccia partecipava anche alle quotazioni del liverpool (poi non so come hanno risolto)
Sembra quasi che aspettasse di lasciare Catania prima di comprare il Messina…
Dio beato lui che è sfondato di soldi
Ha acquistato il 64%. E nel Genoa è solo Ds