Sampdoria-Cesena 0-0, le pagelle romagnole: sicurezza Lucchini
Il Cesena raccoglie un punto a Marassi contro la Sampdoria.

Risultato che non serve a troppo, ma che comunque serve sinora a rosicchiare un punto all’Atalanta. Buona prestazione del Cavalluccio, che sfiora il gol in due occasioni: certamente non è questo il match di cui rammaricarsi. Ecco le pagelle.
AGLIARDI 6.5 – Sigilla la porta con interventi precisi e puntuali. Molto reattivo, sebbene non impegnato mai in parate difficili.
PERICO 5.5 – Gioca col freno a mano tirato e commette troppi falli ingenui.
VOLTA 6 – L’ex blucerchiato non sente l’emozione e disputa una partita ordinata, senza eccessi.
KRAJNC 6.5 – Dopo questa prestazione il Genoa, squadra che ne vanta il cartellino, potrebbe decisamente decidere di fargli giocare i derby nella prossima stagione. Ottimi anticipi, anche contro un gigante come Okaka.
LUCCHINI 6.5 – Schierato terzino sinistro, guida la retroguardia alla perfezione. Salva sulla linea un colpo di testa doriano che aveva già fatto gridare al gol la gradinata sud. Essenziale.
GIORGI 6 – Soliti polmoni al servizio del Cesena.
dall’84’ CAZZOLA S.V.
CASCIONE 6 – Prova a far ripartire velocemente la manovra e ci riesce. Un po’ troppo duro nei contrasti, ma ci sta.
MUDINGAYI 6 – E’ onnipresente nel centrocampo bianconero. Serve come il pane: fa entrambe le fasi senza eccellere, ma sbagliando poco.
dal 77′ ZE EDUARDO S.V.
BRIENZA 5 – Sbaglia sempre l’ultimo passaggio che manderebbe in porta i compagni. I contropiedi svaniscono tutti per colpa sua: non da lui.
RODRIGUEZ 6 – Il Peter Pan romagnolo ci prova subito con due ottimi tiri dalla distanza, parati però con efficacia da Viviano. Si muove molto bene ma lo servono malino.
dal 60′ DEFREL 5.5 – La mossa che dovrebbe garantire ripartenze micidiali ma non è così. All’ultimo secondo si fa ipnotizzare da Obiang in “uno-contro-uno”. Errore fatale.
SUCCI 5.5 – Partita molto generosa. Prende qualche calcione, ma in zona gol è pressoché nullo.