All’Allianz Arena è 1-1 tra Bayern ed Arsenal, i bavaresi sono ai quarti!
Doveva essere una formalità il passaggio del turno e formalità è stata.
Il Bayern Monaco campione in carica è ai quarti di finale, dopo aver pareggiato 1-1 all’Allianz Arena, forte del doppio vantaggio ottenuto in Inghilterra che ha permesso agli uomini di Guardiola di giocare il ritorno in maniera tranquilla.

Nonostante il punteggio in parità, la qualificazione non è mai stata in discussione, anzi il Bayern ha sfiorato più volte il gol della vittoria, fallendo anche un calcio di rigore (come all’andata) in pieno recupero.
Il primo tempo si è chiuso a reti bianche, con i padroni di casa che hanno sfiorato il gol con Robben e Goetze e si sono visti annullare una rete a Martinez; la ripresa invece ha regalato più emozioni, con il vantaggio dei bavaresi al 54esimo con Schweisteiger che appoggia in rete un assist di Ribery ed il pareggio immediato di Podolsky con un gran tiro sotto l’incrocio dei pali.
Il pareggio però anzichè demoralizzare il Bayern lo carica e Robben, Mandzukic e lo stesso Schweinsteiger sfiorano ripetutamente il 2-1, fallendo clamorosamente il gol al 92esimo quando Muller si fa parare un calcio di rigore da Fabiansky.
Finisce 1-1 all’Allianz Arena, ma questo basta ed avanza al Bayern per accedere ai quarti di finale della competizione.