Allegri: “Potrei dimettermi. Sembro calmo, ma sono arrabbiato”
È un Allegri visibilmente scocciato e rammaricato quello che si presenta, nel post Milan–PSV, ai microfoni di Mediaset Premium. Con il groppo in gola, il livornese ha minacciato le dimissioni:

“Si è chiusa una rimonta iniziata il 6 gennaio. E visto che posso considerare con questa partita conclusa l’annata non è detto che non rassegni le dimissioni. Leggo delle cose e bisogna essere obiettivi. A volte si pontifica troppo facilmente da fuori e io in tutta onestà è possibile che mi metta sul lungomare col gommone e stia fuori da tutto. Penserò a cosa fare nella notte e nelle cose che faccio sono deciso. La gente mi vede calmo, flemmatico, ma sono molto arrabbiato. Tentano di farmi arrabbiare da fuori quando c’è buona armonia col presidente, i giocatori, l’amministratore delegato. Ma a qualcuno piace scrivere cose…“.
Probabile che queste dichiarazioni di Allegri siano solo una provocazione, in risposta alle molte critiche degli ultimi giorni, fatto sta che la felicità di queste ore, in casa Milan, potrebbe mutare in confusione. Nome più gettonato per il post Allegri è Devis Mangia.