Arsenal-Napoli 2-0, le pagelle dei Gunners
Per la prima volta nelle ultime quattro partite di Champions League nelle quali si erano incontrati, Wenger riesce a battere Benitez; a farne le spese è purtroppo il Napoli, che subisce due goal nei primi quindici minuti.
Gibbs 6: disputa una buona partita, talvolta in difficoltà, ma in generale fa il proprio dovere.
Koscielny 6: un match molto tranquillo per lui, come per tutto il reparto difensivo dell’Arsenal, mai davvero impegnato dall’attacco partenopeo.
Mertesacker 6: combina poco, non perché giochi male, quanto per il fatto che non ci sia davvero molto da combinare.
Sagna 6.5: presente, preciso, non perde mai la calma.
Ramsey 8: non c’è che dire, tutte le volte che tocca un pallone lo trasforma in qualcosa di mirabile. Firma un assist d’oro, indubbiamente uno dei migliori in campo.
Montreal dall’88’: Senza voto.
Flamini 7: corre in attacco ad impostare le azioni offensive, corre in difesa quando c’è da aiutare a recuperare palloni. Ottima prestazione
Arteta 6.5: degno di nota il suo primo tempo, qualche svista nel secondo, ma ampia sufficienza anche per lui.
Ozil 8.5: c’erano (come spesso accade) schiere di scettici che dicevano che all’Arsenal non servisse e che comunque non si sarebbe adattato a gioco della squadra: evidentemente si sbagliavano. Di grosso. Segna un goal magnifico.
Rosicky 7: lui ed Ozil s’intendono bene e non si ostacolano mai. Lavora molto e lavora bene.
Whilshere dal 63′ 6.5: entra a mezz’ora dalla fine, sostituendo Rosicky. Non lo eguaglia a livello di prestazione, ma i suoi passaggi sono sempre ponderati e precisi.
Giroud 7: segna il 2-0 che manda definitivamente in crisi il Napoli, anche se da due passi dalla porta, bravo a mantenere il sangue freddo.