Arsenal, Wenger difende Welbeck: “Ci vuole pazienza”
L’esordio stagionale dell’Arsenal in questa Champions League non è stato sicuramente quello tanto sognato ed agognato da parte dei tifosi londinesi, con i Gunners che sono usciti nettamente battuti per 2-0 dal confronto diretto in terra tedesca dal Borussia Dortmund del “mago” Jurgen Klopp.

Al Signal Iduna Park le reti di Immobile ed Aubameyang hanno inflitto una dura lezione a tutto l’Arsenal e ad Arsene Wenger, che al termine della contesa si è presentato in conferenza stampa, dove ha soprattutto difeso la prova del neo arrivato in maglia biancorossa Danny Welbeck, reo di aver sciupato qualche occasione di troppo. Queste le sue dichiarazioni: “Quando si cambia maglia c’è sempre un periodo di ambientamento. Danny deve migliorare, ma ci vuole logicamente pazienza. Nel primo tempo è stato molto attivo e avrebbe potuto sfruttare meglio due o tre occasioni sotto porta. Dobbiamo restare calmi e supportare il giocatore, avere un atteggiamento positivo nei suoi confronti”.
Infine Wenger si è soffermato sulle condizioni di Jack Wilshere, rientrato negli spogliatoi a fine gara con un problema alla caviglia: “E’ difficile da dire ora quanto sia grave il suo problema fisico. Ma conoscendo la sua storia nell’Arsenal a livello di infortuni non posso che essere cauto ed aspettare così gli accertamenti del caso”.