Atletico Madrid-Milan: le ultime di formazione, De Jong e Balotelli dal 1′
A poco più di un’ora dal match di Champions che vede impegnata l’unica italiana ancora in gioco, i dubbi di formazione per Seedorf e Simeone sono pochi.

Nel Milan sarà un sicuro titolare Mario Balotelli, che sabato con l’Udinese è subentrato a secondo tempo inoltrato, mentre nell’Atletico l’unico dubbio da sciogliere riguarda il ballottaggio Villa-Raul Garcia.
Per Seedorf 4-2-3-1 con Abbiati tra i pali, Emanuelson confermato terzino sinistro, mentre De Sciglio occuperà la fascia opposta. Rami e Daniele Bonera saranno i centrali. Davanti alla difesa coppia di mediani De Jong – Essien, con il tridente Kakà-Taarabt-Poli a supporto dell’unica punta Balotelli.
Nell’Atletico in porta super confermato Courtois, difesa composta da Juanfran sulla fascia sinistra e Luis Felipe a destra, al centro agiranno Miranda e Godin. A centrocampo il Cholo schiera Arda Turan e Suarez insieme a Koke e Gabi. In attacco Diego Costa è sicuro titolare, ad affiancarlo dovrebbe esserci David Villa, che sabato in Liga ha messo a segno una doppietta, anche se non è da escludere l’impiego di Raul Garcia, che però agirebbe più arretrato rispetto a Villa, variando quindi leggermente il modulo, che in questo caso vedrebbe Diego Costa come unica punta.
Si parte alle 20:45, con l’Atletico è già a metà del lavoro avendo vinto la partita d’andata, a San Siro, per 1-0.