Atletico Madrid-Roma 2-0, le pagelle dei giallorossi: Dzeko impalpabile, Gerson bocciato
La Roma crolla in Spagna perdendo 0-2 contro l’Atletico Madrid di Simeone. Dopo un discreto primo tempo la squadra di Di Francesco cade sotto i colpi di Griezmann (splendida rovesciata) e Gameiro.

ALISSON 6: incolpevole sui goal, gioca bene con i piedi anche se si prende qualche rischio di troppo.
PERES 5: gioca una buona gara fino all’espulsione, con sortite offensive e buone chiusure in difesa. Sul secondo giallo preso poteva essere meno irruento, di fatto la sua espulsione fa chiudere anticipatamente il match.
MANOLAS 6: copre sempre bene su Torres, nel gioco aereo lui e Fazio sovrastano gli avversari.
FAZIO 6: nonostante le lunghe leve riesce a tenere il passo degli attaccanti avversari.
KOLAROV 6: bravo come sempre in fase offensiva, ma la poca intesa con Dzeko è sicuramente uno dei temi da affrontare nei prossimi giorni. Fino ad ora i due si erano sempre capiti, questa sera però questo non è accaduto.
GONALONS 5.5: nel primo tempo gioca bene, tranne che per un errore banale in fase d’uscita. Nella seconda frazione perde tutti i duelli con gli avversari e gioca poco la palla. (dal 78′ EL SHAARAWY SV)
PELLEGRINI 5: ci prova con voglia, ma non riesce ad incidere. E’ sottotono sia in fase difensiva che offensiva. (dal 62′ STROOTMAN 5.5: non entra mai realmente in partita)
NAINGGOLAN 6.5: è uno dei migliori grazie alla sua solita cattiveria, va vicino al goal colpendo un palo nel secondo tempo.
GERSON 5: prestazione mediocre del giallorosso che sbaglia troppi palloni e perde tutti i contrasti. (dal 70′ DEFREL SV)
DZEKO 5: un fantasma, tocca pochi palloni e pur sgomitando contro i difensori non riesce mai a rendersi pericoloso.
PEROTTI 6: classe ed eleganza gli consentono, soprattutto nel primo tempo, di saltare sempre il diretto marcatore. L’asse con Kolarov funziona bene ma l’argentino non riesce a concretizzare ciò che di buono crea.