B.Monaco, parla Guardiola: “Shakhtar, avversario ostico. Alonso? Non è al top”
Si respira aria di Champions League: inizia la corsa agli ottavi di finale!

Alla vigilia dell’attesissimo scontro che vedrà il Bayern Monaco affrontare lo Shakhtar Donetsk per il girone d’andata degli ottavi di finale di Champions, il tecnico della squadra tedesca Pep Guardiola ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la conferenza stampa di presentazione del match.
Senza ombra di dubbio Guardiola è perfettamente consapevole della difficoltà della gara: lo Shakhtar è infatti un avversario davvero ostico e darà battaglia senza esclusione di colpi in quello che è il suo regno, l’Arena Lviv, che domani ospiterà i bavaresi.
“Ho grande rispetto per lo Shakhtar e per il suo allenatore Mircea Lucescu. Sarà una gara durissima contro di loro. Xabi Alonso si è allenato bene ieri e oggi, ma la sua condizione fisica non è ancora ottimale. Deciderò domani”- afferma l’allenatore del Bayern, che dovrà ridisegnare una perfetta formazione per contrastare la squadra ucraina, data la probabile indisposizione di Xabi Alonso, pedina fondamentale del club.
A chi gli domanda se il Bayern Monaco sia, ancora una volta il grande favorito per la finale, Guardiola ribatte: “Abbiamo ancora una lunga strada davanti a noi. La gara di domani è solo il primo passo”.