Barcellona-Milan 4-0: le pagelle dei rossoneri
La “remontada” è riuscita al Barcellona: i blaugrana annientano il Milan con un 4-0 senza appello. Di seguito le pagelle rossonere:

Abbiati 5: poteva fare qualcosa di più sul secondo gol di Messi, ma stasera era tutto il Milan a non esserci.
Abate 5,5: probabilmente uno dei pochi a sfiorare la sufficienza. Nei pochi attacchi milanisti, cerca di fiondarsi in avanti ben contrastato da Jordi Alba.
Mexes 4,5: può poco contro Messi e soci.
Zapata 4,5: di testa insuperabile, ma stasera il Barcellona va via che è un piacere palla a terra.
Constant 4: non parte male, ma l’errore sul 3-0 è gravissimo. Allegri si augura che non subisca ripercussioni dall’incubo di stasera.
Ambrosini 3: assente ingiustificato, non ripete la prestazione dell’andata (anche perché il Barcellona corre 4 volte tanto) (dal 60’ Muntari 5: più dinamico di Ambrosini, è però molto disattento).
Flamini 4,5: il centrocampo del Barça è semplicemente superiore e lo surclasssa (dal 74’ Bojan 6: tocca, e bene, pochi palloni. Fa la cosa più interessante della partita rossonera, dopo il palo di Niang, quando serve Robinho in maniera splendida)
Montolivo 5: prova qualche lancio che stasera non riesce. Spostato da Allegri sulla sinistra, stasera è totalmente spaesato.
Niang 4: a 18 anni ha avuto la palla che poteva portare il Milan in paradiso e l’ha sbagliata. Da li non è stato più in partita (dal 60’ Robinho 5,5: meglio di Niang e di tutto il tridente offensivo rossonero di questa sera).
Boateng 3: nullo a sinistra, nullo al centro.
El Shaarawy 4: il Faraone è sparito da qualche tempo, e stasera non ha di certo fatto ritorno al Camp Nou.
Allegri 4: ha totalmente sbagliato l’assetto della partita. Né una barricata, né un pressing asfissiante: una via di mezzo che ha permesso al Barça di segnare quattro reti.