Barcellona-Milan: le ultime dalle due società
Giorno di vigilia per quella che, forse un po’ anticipatamente, è stata già ribatezzata la sfida del secolo. Ritorno dei Quarti di Finale di Champions League, Camp Nou, Martedì 3 Aprile 2012: pronte a darsi battaglia Barcellona e Milan, reduci dallo 0-0 dell’andata.

Allegri convoca 23 giocatori per la trasferta spagnola. Tra questi non ci saranno Gattuso, Muntari, Cassano, Flamini e i due illustri infortunati, Van Bommel e Thiago Silva, ma ritrova Pato, tornato Sabato dall’America e dato in ottime condizioni. Vista quindi la morìa di centrocampisti, Allegri sembra intenzionato a confermare Nocerino e capitan Ambrosini, con il possibile impiego di Seedorf al posto dell’evanescente Aquilani visto a Catania. Sulla trequarti ci sarà Boateng al posto di Emanuelson, in difesa sicuro Nesta, ballotaggio Mexes-Bonera con Abate e Antonini destinati ad essere padroni delle fasce. In avanti sicuro Ibra, da valutare l’eventuale impiego di Pato al posto di Robinho.
In casa blaugrana Pep Guardiola è alle prese con il possibile forfait di Xavi, alle prese con un problema al muscolo soleo del polpaccio. Per il resto Guardiola dovrebbe poter disporre di tutta la rosa (ovviamente ad esclusione di Abidal) e avere quindi l’imbarazzo della scelta riguardo i suoi uomini migliori da mandare in campo.
Arbitro del match sarà l’olandese Bjoern Kuipers.