Barcellona-Paris Saint-Germain 1-1, le pagelle dei blaugrana: Messi cambia la partita, Pedro in gol
La squadra di Tito Vilanova vola in semifinale grazie alla regola dei gol in trasferta. A Pastore risponde Pedro dopo una grande azione del neo-entrato Lionel Messi.

Barcellona 6
Valdes 5,5 – Non da mai sicurezza alla squadra per tutta la partita e dimostra poca lucidità nell’uscita su Pastore.
Daniel Alves 6,5 – Tornante instancabile che, per 94′ minuti, mette pressione a Maxwell e va più volte vicino al gol.
Piquè 5 – Il gol di Pastore nasce da un suo errore di posizionamento, potrebbe giocare a livelli migliori.
Adriano 5,5 – Schierato come centrale difensivo riesce ad arginare bene Lavezzi in un paio di occasioni, risultando però spesso anche inadatto al lavoro di marcatura. (dal 62′ Marc Bartra 6 – Il giovane canterano amministra bene la situazione risultando freddo ed attento nei disimpegni. Perchè Vilanova non l’ha schierato dall’inizio?)
Jordi Alba 6 – Bella prova dell’esterno mancino basso che soffre Lucas nella prima mezz’ora ma poi gli prende le misure. Costante pericolo quando spinge sulla linea dei trequartisti.
Busquets 5 – Prova opaca per Busquets che non riesce ad intercettare molti palloni.
Xavi 5,5 – Perde palla sull’azione del gol dei francesi. Un pò più sottotono del solito, sfiora il gol al 2′ con una punizione a giro insidiosa.
Iniesta 6,5 – Danza con il pallone per tutta la partita risultando molto pericoloso con le sue percussioni offensive. Mago.
Pedro 6,5 – Spazia su tutto il fronte d’attacco e trova il gol con un sinistro vincente su appoggio di Villa.
Fabregas 5,5 – Nel ruolo di vice-Messi non riesce a incidere davanti come nella partita scorsa contro il Mallorca. (dal 62′ Lionel Messi 6,5 – Entra, dribbla due avversari, serve Villa e Pedro la mette dentro. Determinante).
Villa 6 – Ci prova più volte con qualche conclusione velleitaria. Bravo a servire Pedro con una sponda. (dall’84’ Alex Song – sv).
Tito Vilanova 6 – La difesa mostra qualche lacuna, deve lavorarci di più.