Bayern Monaco-Roma 2-0, i giallorossi ko sotto i colpi di Ribery e Gotze
Dopo la sconfitta per 7-1 subita in casa, la Roma torna ad affrontare il Bayern Monaco, questa volta all’Allianz Arena.

La squadra di Garcia comincia gestendo discretamente il match e contenendo la forza dei bavaresi, almeno nei primi minuti, ma viene poi ridimensionata dal talento dei singoli: Ribery su tutti.
Primo tempo. I primi venti minuti sono molto combattuti da entrambe le parti. Al 17′ il Bayern ci prova in area con un ottimo scambio di palla, ma Florenzi frena l’azione in scivolata. Al 26′ di nuovo protagonista Florenzi: il centrocampista lancia Nainggolan, che, solo, davanti a Neuer, cerca di scartarlo. Tuttavia il portiere esce bene. Alla mezz’ora il risultato rimane invariato, sullo 0-0. E’ Ribery a portare in vantaggio i tedeschi al 38′, grazie al perfetto cross di Alaba.
Secondo tempo. Parte subito forte la squadra di Guardiola che schiaccia i giallorossi nella loro metà campo, senza dar loro la possibilità di uscire. Tegola per la squadra di Garcia: al 58′ Florenzi è costretto ad uscire per infortunio. Al 64′ raddoppia il Bayern con Gotze. Cross perfetto di Lewandowski dalla sinistra, che scappa a Torosidis. Al 83′ grande azione di Cole: di tacco a Gervinho, che si addentra in area, la palla arriva a Nainggolan, che colpisce forte e in maniera precisa; ma un eccezionale Neuer la manda in angolo. Nessun’altra azione degna di nota. La Roma ancora sconfitta dall’alieno Bayern.