Bayern Monaco-Roma, Guardiola: “Abbiamo sempre avuto il controllo della partita a parte i primi 10 minuti”
Pep Guardiola parla, ai microfoni di sport Mediaset, del successo del suo Bayern ai danni della Roma. Queste le dichiarazioni del tecnico

Foto di Якушкин Иван – Wikipedia
Oggi per voi è stata una partita diversa rispetto all’andata per merito della Roma o per il vostro atteggiamento?
Non era facile quando Nainggolan andava a fare il terzino sinistro e Florenzi il destro, facevano una linea di 6, i due gol sono arrivati da due belle ripartenze dopo aver rubato palla, nel secondo tempo abbiamo attaccato meglio lo spazio con tutti, non solo con gli attaccanti, abbiamo sempre avuto il controllo della partita a parte i primi 10 minuti, la nostra transizione attacco-difesa è stata ottima, dopo il 7-1 era normale che loro si proteggesssero di più. Siamo qualificati, la brutta notizia è l’infortunio di Alaba che è un giocatore fondamentale per noi, è duttilissimo.
Hai detto a Totti ‘quando smetti’?
Gli ho detto che non deve smettere, quando c’è la voglia è il mestiere più bello il calciatore e lui mi sembra che ce l’abbia ancora. Mi ha fatto piacere rivederlo a Roma e oggi.
La Roma piò qualificarsi?
Dipende da loro, noi andiamo a Manchester e con il Cska per vincere ma dipenderà da loro, non avranno la scusa se noi non faremo il nostro compito.