Bayern-Roma 2-0, le pagelle dei giallorossi: si salvano solo De Rossi e Keita
Bayern e Roma si affrontano a Monaco dopo l’1-7 dell’andata in favore dei bavaresi all’Olimpico: la Roma scende in campo con un atteggiamento più attendista e basato su una difesa ad oltranza e cambia solo il risultato non la sostanza.

Vediamo le pagelle della sfida terminata sul risultato di 2-0 per i bavaresi :
Skorupski: 4.5, sbaglia tutti i rinvii dal fondo, fa sgolare Garcia, esce male su alcuni calci piazzati del Bayern e non è sicuro nel primo tempo su qualche tiro velleitario dei centrocampisti avversari, complice un campo bagnato.
Holebas: 5 il terzino greco dimostra di non essere in giornata fortunata. Sempre
(Ashley Cole: 5.5 fa il percorso inverso della gara di andata. Parte dalla panchina e sostituisce Holebas nella ripresa. Gioca una buona gara, ma esce come i compagni di reparto con il mal di testa per il monologo del Bayern. )
Yanga Mbiwa: 5.5 il francese fa buona guardia sugli inserimenti avversari, è il migliore del reparto arretrato, ma non basta ad evitare la sconfitta e raggiungere la sufficienza.
Manolas: 5 il greco come Mapu, prova a reggere botta, ma è un compito troppo difficile contro un Bayern che gira come una macchina perfetta. Insufficiente.
Torosidis: 5 male in fase di impostazione, tanta abnegazione difensiva, ma non basta ad evitare che gli esterni del Bayern lo mettano in mezzo, senza fargli capire molto della gara. Sbaglia anche in fase di impostazione.
De Rossi: 6 prova a reggere botta, è l’ultimo a mollare con il compagno di reparto Keita. Gioca una gara votata alla difesa, non riesce ad impostare come vorrebbe ma cerca di evitare i danni. A fine gara ammette la superiorità dell’avversario ed i limiti della sua squadra. Sincerità
Nainggolan: 4.5 il belga viene preso d’assalto dal pressing asfissiante del Bayern. Fatica a contenere, non riesce ad azzeccare un passaggio. Si tuffa nel primo tempo cercando un rigore per un contatto che non c’è, ma viene graziato dal giallo dall’arbitro.
Florenzi: 4.5 un infortunio alla caviglia lo ferma nel primo tempo; riesce a restare in campo ma nessuno se ne accorge. Chi l’ha visto?
(Pjanic sv: tocca due palloni, sembra desideroso di dare il suo contributo ma non incide)
Keita: 6 l’unico a salvarsi con De Rossi, regge il centrocampo grazie alla sua esperienza.
Iturbe: 5,5 qualche sprazzo di talento sulle accelerazioni nel primo tempo che mettono in pericolo
(Gervinho: 5.5 entra ma la musica non cambia. Il Bayern fa la partita, lui prova a giocare da solo e crea un pericolo a Neuer che neutralizza la sua azione dalla sinistra senza grossi problemi.)
Destro: 5 tanta grinta, tanto sudore ma non tira mai in porta. Va a sbattere su Benatia e Boateng e struscia pochissimi palloni.
Garcia: 5.5 Prova a difendersi ma non basta ad evitare la sconfitta. Prudenza che sa tanto di resa prematura: il Bayern passeggia all’Allianz Arena e lui non riesce a trovare le contromisure per creare vere occasioni da goal. Fa quello che può, ma non è sufficiente.