Bayern, Rumenigge: “Siamo felici ma guai a sottovalutare la Juve. La sconfitta col Chelsea brucia ancora”
Il post-partita di Bayern Monaco-Juventus non ha risparmiato numerose dichiarazioni, dei protagonisti e degli addetti ai lavori.
Ha parlato anche il dirigente dei bavaresi Karl-Heinz Rummenigge, fiducioso per il prosieguo del cammino dei suoi dopo il 2-0 dell’andata, però avverte i suoi, “Guai a sottovalutare la Juve”.

“E’ stato un grande vantaggio segnare subito, poi ci abbiamo messo volontà e qualità. Non possiamo però sottovalutare la Juve, dovremo andare a Torino molto concentrati perchè loro faranno di tutto per ribaltare. Siamo contenti ma non euforici, è solo la prima gara.
Noi abbiamo cercato di costruire un club che funzioni, e i fatti ci stanno dando ragione perchè stiamo vincendo la Bundesliga e stiamo andando avanti in Europa; non siamo arroganti perchè c’è ancora tanta strada da fare.
La sconfitta con il Chelsea della scorsa finale fa ancora male, ci ha messo sotto choc visto che giocavamo in casa contro una squadra abbordabile per i nostri livelli.
C’è volontà di far bene anche per il futuro; non sarà facile vincere, sembra che stiamo dominando la Bundesliga ma noi a differenza di altre squadre come il Dortmund siamo stati concentrati sin dall’inizio. Siamo una bella squadra ma non è ancora finita.
Guardiola? Crediamo che come filosofia ci sta bene con noi. Conosco Pep da qualche anno, c’è un buon rapporto di amicizia tra noi.
La nostra filosofia è simile a quella del Barcellona, noi abbiamo scelto lui e lui ha scelto il Bayern”.