C. Maldini è sicuro: “La Juventus non ha sudditanza in Champions”
Giornata di Champions amara per le italiane. La Roma crolla contro il Bayern perdendo per 7-1 in casa.

La Juventus limita i danni subendo solamente un goal dall’Olympiakos. Si complica il girone dei bianconeri che dovranno totalizza almeno 6 punti per una qualificazione sicura. Diversa la situazione dei giallorossi che restano secondi con il Manchester City a sole 2 lunghezze. Essenziale ora non essere travolti a Monaco per poi vincere a Mosca contro il Cska e con gli inglesi allo stadio Olimpico, nell’ultima giornata del girone.
A parlare della giornata no delle italiane è Cesare Maldini. L’ex ct della nazionale ha rilasciato questa intervista all’emittente radiofonica Radio Popolare Roma: “La Juventus non ha sudditanza in Champions, è sempre stata un po’ così. Se ce la può fare? Penso di sì, è una società seria e una grande squadra. Può soffrire in certi momenti ma non si può buttare all’aria tutto”.
Poi si passa ad analizzare la Roma: “Quello che è capitato alla Roma è conseguenza del fatto che il Bayern al livello mondiale è una delle più forti e di conseguenza può capitare una serata come quella di martedì. La Roma poteva far qualcosa per limitare i danni? Questo dipende dall’allenatore che guarda le partite degli avversari, si confronta con i giocatori e va in campo ma a volte questo non basta. Credo che la Roma abbia imparato molto l’altra sera“.
Classifica Gruppo A: Atl. Madrid 6, Olympiakos 6, Juventus 3, Malmoe 3.
Classifica Gruppo E: Bayern 9, Roma 4, Man. City 2, CSKA 1.