Champions League, Alessio e Marotta: “Abbiamo giocato per vincere, vittoria meritata”
Nell’immediato dopo partita della importante e vittoriosa trasferta di Donetsk, come riportato dal sito della società bianconera www.juventus.com, c’è tutta la gioia di Angelo Alessio e Giuseppe Marotta per il primato conquistato nel girone.

Il vice di Antonio Conte, alla sua ultima apparizione in panchina, lascia al mister una squadra prima in classifica e volata agli ottavi di Champions dopo aver vinto, da imbattuta, un girone impegnativo: “Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile e questa vittoria ci riempie di orgoglio. Oggi non era semplice, ma una volta una volta bloccati i loro attaccanti, non sono riusciti ad organizzare il gioco per supportarli. Siamo contenti per il passaggio del turno e per essere arrivati primi nel girone. Dobbiamo ringraziare i ragazzi, che nonostante l’assenza di Antonio si sono messi a disposizione. Con il passare del tempo abbiamo acquisito consapevolezza nei nostri mezzi, lo abbiamo dimostrato contro il Chelsea e ribadito questa sera. Non saprei indicare quale squadre vorrei affrontare negli ottavi, sono tutte forti. Però preferirei evitare il Real Madrid”.
Il direttore Marotta conferma che la Juve, quando scende in campo, lo fa solo per vincere: “La squadra è stata determinata e ha giocato una gara tatticamente e agonisticamente impeccabile. Stasera sapevamo di affrontare una grande squadra e che ci bastava un punto, ma non abbiamo giocato per il pari. Volevamo vincere e lo abbiamo fatto. Abbiamo superato un girone difficile, vincendo le ultime due gare contro il Chelsea Campione d’Europa e lo Shakhtar rivelazione. Gara dopo gara è cresciuta la nostra autostima e abbiamo dimostrato di essere competitivi”. Sul sorteggio incombe lo spauracchio Real Madrid: “Ora è inutile fare previsioni per il sorteggio, è importante sapere di avere la gara di ritorno in casa”.