Champions League: Cska Mosca-Roma 1-1, giallorossi gelati al ’93
Quinta giornata della fase a gironi della Champions League e difficile trasferta a Mosca contro il Cska per la Roma di Rudi Garcia.

Per la prima azione di rilievo bisogna attendere 15 minuti: De Sanctis sbaglia il rinvio, Musa serve Doumbia sul quale è decisivo Manolas, mettendo in angolo; al 21′ tiro dal limite dell’area di Dzagoev con la palla che termina fuori. Al 23′ si fa vedere la Roma con la conclusione da fuori di Nainggolan che finisce alta; al 28′ ancora russi in avanti con la conclusione di Natcho che termina a lato. Al 37′ Totti allarga per Florenzi il cui tentativo da posizione defilata si spegne sul fondo; passano due minuti e si rende pericoloso Doumbia, sulla cui conclusione è provvidenziale la parata di De Sanctis. Al 43′ Roma in vantaggio: punizione potente dalla distanza di Totti, Akinfeev non è perfetto nell’intervento e la palla entra in rete. Nel minuto di recupero giallorossi vicini al raddoppio con il tiro di Florenzi respinto dal portiere russo.
Nella ripresa al 52′ da Doumbia a Dzagoev, anticipato in maniera decisiva da De Sanctis in uscita; al 62′ slalom speciale di Nainggolan tra la difesa russa, il diagonale termina fuori. Al 69′ annullata una rete al Cska Mosca con Mario Fernandes, servito da Natcho, ma gioco fermo per fuorigioco; passano tre minuti e ci prova Musa da posizione defilata, De Sanctis respinge in angolo. Al 78′ ci prova Dzagoev di testa, parata comoda per il portiere giallorosso. All’81’ Iturbe lancia Ljajic, il diagonale del serbo viene respinto di piede da Akinfeev. All’89’ brivido per i giallorossi, con Dzagoev che cerca la rovesciata ma viene bloccato da Holebas. I russi insistono ed al terzo minuto di recupero trovano il pareggio: a siglarlo è Beretzutski, con un tiro cross beffardo che si infila alle spalle del numero 1 giallorosso.