Champions League, i risultati del martedì: Chelsea e PSG a valanga, vincono anche Bayern e Man Utd
Nella prima serata della Champions League 2017-2018 tantissimi goal e spettacolo, con le grandi che non tradiscono le attese della vigilia, asfaltando le avversarie odierne.
GRUPPO B – Dopo la sconfitta di sabato in Bundesliga si riscatta in Champions League il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti che supera con un netto 3-0 l’Anderlecht. Lewandowski sblocca subito dal dischetto (con Kums espulso per gli ospiti), poi nel secondo tempo chiudono i giochi le reti di Thiago Alcantara e Kimmich. A tre punti con i bavaresi c’è anche la regina del mercato estivo Paris Saint-Germain, che rifila un sonoro 5-0 al malcapitato Celtic. Francesi padroni assoluti del campo, con la gara chiusa già nel primo tempo grazie ai goal dei tre moschettieri Neymar, Mbappé e Cavani dal dischetto. Nel finale di secondo tempo arrotondano il punteggio l’autorete di Lustig e il secondo goal di Cavani.
GRUPPO C – Nel girone di Roma e Atletico Madrid (pari per 0-0) è il Chelsea ad issarsi da solo al comando grazie al tennistico 6-0 con cui i ragazzi di Antonio Conte hanno regolato il modesto Qarabag. Blues avanti subito con Pedro, raddoppio dell’esordiente in Champions League Davide Zappacosta, che dopo una sgroppata dalla difesa sbaglia il cross e sorprende il portiere ospite. Nella ripresa tris di Azpilicueta, poker di Bakayoko, mentre il goal di Batshuayi e l’autorete di Medvedev mettono di fatto fine al primo set della sfida.
GRUPPO D – Sorpresa in vetta al girone dove insieme al Barcellona di Messi (battuta la Juventus con un sonoro 3-0) c’è lo Sporting Lisbona, capace di violare per 3-2 il campo dell’Olympiakos. Lusitani avanti di tre goal già nel primo tempo con l’ex Roma Doumbia, Gelson Martins e l’ex Sampdoria e Udinese Bruno Fernandes. La doppietta nel finale di gara di Felipe Pardo è invece buona solo per le statistiche, con i ragazzi di Jorge Jesus che dunque trovano tre punti importanti in vista del prosieguo della Champions League.