Champions League, le fasce: domani i sorteggi a Montecarlo
Dopo i verdetti di queste giornate, la Champions League entra nel vivo: ci si lascia alle spalle i playoff, si attende l’ambita fase a gironi che regalerà tante emozioni e spettacolo puro sul manto erboso degli stadi più caldi e celebri del mondo.

Una nuova, incandescente stagione si profila all’orizzonte e prenderà ufficialmente avvio il 15 e 16 settembre per quanto riguarda la prima giornata, concludendosi poi tra l’8 ed il 9 dicembre. Tutti i riflettori sono sicuramente puntati sul sorteggio che si svolgerà domani alle ore 18:00 a Montecarlo e decreterà le sfide alle quali assisteremo. In attesa delle sentenze rivelate dalle urne monegasche, vi mostriamo nel dettaglio le quattro fasce nelle quali sono collocate tutte le protagoniste di questa avvincente competizione. Uno sguardo va sicuramente alle sole due italiane presenti, la Juventus posta in prima fascia tra i club più titolati, e la Roma che conquista la terza fascia, agevolata dal ranking che vede penalizzati Monaco e Celtic, escluse dal torneo.
Ecco, di seguito, le quattro fasce:
PRIMA FASCIA: Barcellona, Chelsea, Juventus, Bayern Monaco, Benfica, Psg, Zenit, Psv.
SECONDA FASCIA: Real Madrid, Atletico Madrid, Porto, Arsenal, Manchester City, Valencia, Manchester United, Bayer Leverkusen.
TERZA FASCIA: Olympiakos, Galatasaray, Roma, Siviglia, Lione, Dynamo Kiev, CSKA Mosca, Shakhtar Donetsk.
QUARTA FASCIA: Gent, Dinamo Zagabria, Maccabi Tel Aviv, Malmo, Astana, Bate Borisov, Wolfsburg, Borussia Moenchengladbach.