Champions League, le probabili formazioni di Shakhtar Donetsk – Bayern Monaco
Ritorna la grande Champions League con gli ottavi di finale, che metterà di fronte lo Shakhtar Donetsk padrone di casa e il Bayern Monaco.

Il match si disputerà all’Arena Lviv e non come di consueto alla Donbass Arena per gli ormai tristemente noti motivi extracalcistici. Nonostante tutto però, il tecnico Mircea Lucescu sogna di fare un clamoroso sgambetto alla banda di Pep Guardiola: per questo il condottiero degli ucraini farà affidamento ai suoi talenti brasiliani, da Fred a Bernard, passando per il centravanti ambito dalla Roma nell’ultima sessione di mercato invernale, Luiz Adriano. Il modulo sarà il solito 4-2-3-1. I bavaresi invece si presentano con la miglior formazione possibile, desiderosi di chiudere di mettere già un’ipoteca in vista del ritorno. A centrocampo ci sarà il duo Alaba- Schweinsteiger. Ribery dovrebbe partire dall’inizio.
PROBABILI FORMAZIONI
Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Pyatov; Srna, Kucher, Rakitsky, Kryvtsov; Stepanenko, Fred; Bernard, Teixeira, Douglas Costa; Luiz Adriano. Allenatore: Mircea Lucescu.
Bayer Monaco (4-2-3-1): Neuer; Rafinha, Boateng, Benatia, Bernat; Schweinsteiger Alaba; Ribery, Müller, Robben; Lewandowski. Allenatore: Guardiola.