Champions League: le probabili formazioni di Bayern Monaco-Roma
Questa sera delicata ed importante sfida di Champions League contro il Bayern Monaco per la Roma di Rudi Garcia, che cercherà di vendicare l’onta dell’1-7 incassato solo due settimane fa nel match di andata disputato all’Olimpico.

La squadra giallorossa arriva alla gara dell’Allianz Arena con tanti dubbi e meno certezze rispetto al passato, ed anche con qualche dubbio di formazione in più. Rudi Garcia dovrà, infatti, sicuramente rinunciare all’esperienza in Champions League di Maicon ancora fermo ai box per un problema fisico e potrebbe dover fare lo stesso con Torosidis, non al meglio dopo la partita persa sabato pomeriggio al San Paolo di Napoli e così il tecnico francese mediterebbe dei cambiamenti. In porta confermato De Sanctis, mentre in difesa se non dovesse farcela il terzino greco scalerebbe il duttile Alessandro Florenzi, con il duo Manolas/Yanga-Mbiwa in mezzo e Holebas sulla corsia mancina. A centrocampo trio composto da De Rossi, Nainggolan e Keita, con la novità di Pjanic trequartista alle spalle della coppia composta da Destro (favorito su Iturbe) e Gervinho. Fuori dunque il capitano Francesco Totti.
Dall’altra parte il Bayern Monaco di Pep Guardiola (pronto a chiudere il discorso qualificazione agli ottavi di Champions League) dovrebbe schierarsi con l’ormai consueto 3-4-3 con Neuer fra i pali, Benatia (o Boateng), Dante e Alaba in difesa, Rafinha e Bernat sulle corsie, Lahm e Xabi Alonso in mediana, mentre in avanti spazio per il trio Robben-Lewandowski-Ribery, con quest’ultimo per la prima volta titolare quest’anno in Champions League.