Champions League: Psg-Valencia 1-1. A Jonas risponde Lavezzi, Ancelotti ai quarti
Le due squadre scendono così in campo. Il Psg schiera un 4-4-2. Tra i pali Sirigu. La linea difensiva è composta da Maxwell, Alex, Silva e Jallet. Centrocampo a 4 con Pastore, Matuidi, Motta e Chantome. Tandem d’attacco con Lavezzi-Lucas. Squalificato Ibrahimovic. Risponde il Valencia con un 4-2-3-1. In porta Guaita. Difesa con Barragan, Mathieu, V. Ruiz e Cissokho. I due davanti alla difesa sono Parejo e Albenda. A centrocampo troviamo Feghouli, Costa e Jonas. Unica punta Soldado.

Il Valencia, costretto a segnare per crederci, parte subito forte. Al 7′ Jonas viene servito al centro dell’area di rigore. Jallet non si fa sorprendere e devia in angolo con un’ottima diagonale difensiva. Al 10′ si libera bene Lucas. Il tiro a incrociare esce di molto. Al 15′ ottimo uno-due veloce tra Soldado e Jonas. L’attaccante davanti a Sirigu tira centrale. Facile la presa per l’italiano. Al 19′ Albenda dalla distanza. Conclusione alta e fuori dallo specchio della porta. Al 26′, per problemi fisici, abbandona la gara Jallet. Al suo posto Van der Wiel. I padroni di casa creano poco e controllano il match. Gli ospiti sono più aggressivi, ma mai realmente pericolosi. Entrambe le formazioni hanno paura a scoprirsi. Al 32′ Soldado, sulla destra, serve al limite dell’area l’accorrente Jonas. L’impatto con il pallone non è dei migliori. Tiro fuori. Al 35′ ci prova dal limite Costa con il sinistro, ma non inquadra la porta. Al 44′ grande conclusione di Jonas. Tiro potente respinto da Sirigu. Poi la difesa mette in angolo. 2 minuti di recupero. Duplice fischio e 0-0 all’intervallo. Gli spagnoli devono fare di più per riaprire la gara.
L’allenatore degli ospiti prova a dare la scossa. Fuori Albenda e dentro Banega. Il copione del primo tempo non sembra essere cambiato. Il Psg tutto dietro e il Valencia che fatica a trovare gli spazi giusti per far male a Sirigu. Al 10′ spagnoli in vantaggio. Palla persa dai francesi al limite della propria area. Fucilata da fuori area di Jonas che fulmina Sirigu sul primo palo. 0-1 e goal che può valere la qualificazione. Ancelotti prova a svegliare i suoi. Al 13′ fuori Motte e dentro Gameiro. Rispondono gli ospiti al 19′. Fuori uno spento Feghouli che lascia spazio a Piatti. Al 20′ palla lunga per Lavezzi. Guaita attento esce con i piedi fino al limite dell’area. Al 21′ arriva il pareggio firmato Lavezzi. Palla persa a centrocampo da Costa che permette a Gameiro di involarsi verso la porta del Valencia. Un rimpallo favorisce l’argentino che si fa respingere un tiro la prima volta e poi insacca di ginocchio per il pareggio. 1-1 e ora serve un goal a Banega e compagni per andare ai supplementari. Al 27′ Conclusione di Chantome dal limite. Guaita, sicuro blocca a terra. Al 31′ forze fresche per il Valencia. Esce Jonas ed entra Valdez. Al 38′ si difende Ancelotti. Fuori Lucas, dentro Shako. Al 42′ splendida palla filtrante di Banega per Soldado, ma l’attaccante è di poco in fuorigioco. 3 minuti di recupero. 1-1 al triplice fischio e Psg ai quarti di finale.