Champions, Man. City-Juventus: Aguero out, Silva recuperato
La Juventus, dopo l’ennesimo passo falso in campionato e un solo punto in 3 gare, vola a Manchester per la difficile sfida di Champions League.

Il City sarà il primo avversario nel girone e dovrà essere affrontato senza Marchisio che rimarrà fermo, nuovamente, per un mese (-clicca qui-). Altri problemi per Allegri che sta pensando di spostare Hernanes come regista e ad avanzare Pogba dietro le punte.
Anche gli inglesi dovranno fare a meno della loro punta di diamante: Aguero non sarà della gara dopo l’infortunio muscolare rimediato nella gara, di sabato, contro il Crystal Palace. Pellegrini dovrà fare a meno del suo attaccante principale e rinuncerà anche a Delph, Zabaleta e Clichy. Il tecnico cileno può sorridere per il recupero di Silva e Sterling che verranno collocati nel quartetto di centrocampo insieme a Fernandinho e Nasri. Ecco le parole dell’allenatore che conferma l’indisponibilità di Aguero nella conferenza stampa pre partita: “Sergio Aguero non sarà disponibile per la gara di Champions a causa di un infortunio al ginocchio. David Silva e Sterling invece sono convocabili. L’attacco? Abbiamo Bony e Sterling che possono giocare in più posizioni. Credo in questa squadra al 100%. Giocheremo contro una Juventus molto forte, che ha raggiunto la finale di questa competizione nella scorsa stagione. De Bruyne? vedremo domani se partirà dall’inizio. Abbiamo bisogno di sostituire Aguero e il belga ha giocato molto bene l’altro giorno. Fernandinho e Nasri non sono al 100%, ma conto di recuperarli al meglio per domani. La Juventus? Non è partita bene in Serie A, ma questa è un’altra competizione: saranno motivati. Spero nella qualificazione del mio club e anche di non incontrare l’avversaria più forte già negli ottavi di finale“.