Champions: Villareal, ci pensa Pepito Rossi. 3-0 all’Odense
Il Villareal timbra il passaporto per la Champions grazie al suo più importante campione: Giuseppe Rossi. L’attaccante italiano ha siglato una doppietta e si è reso protagonista in tante altre occasioni. Tutto sommato al termine dei 180 minuti la qualificazione del sottomarino giallo è meritata.

Il Villareal stenta, però, nel primo tempo in cui continua a tirare verso la porta avversaria senza rendersi mai pericoloso. Nel secondo tempo un lampo di Rossi al 50′ sblocca il risultato e la testa della squadra della provincia di Castellon. L’attaccante italiano è lesto a concludere sottoporta il servizio del compagno Nilmar. Poco dopo è ancora Rossi a far esplodere il Madrigal e a mettere la freccia sulla questione qualificazione. L’attaccante nato negli Stati Uniti sfrutta al meglio un assist di Cani e gira in porta splendidamente.
Da questo momento la partita diventa cattiva e nel giro di 5 minuti il direttore di gara è costretto a estrarre due cartellini rossi, il primo per il giocatore dell’Odense Kadrii per doppia ammonizione, il secondo per l’amarillo Borja Valero che colpisce con una testata (stile Zidane vs Materazzi) l’avversario reo di averlo colpito in testa con lo scarpino ma senza cattiveria. Per lui si prospettano diverse giornate di squalifica
Poco dopo arriva anche il 3-0 di Marchena che pone il punto esclamativo alla qualificazione della Villareal.