Chelsea-Juventus 2-2: le pagelle
Una grande Juventus, sotto di due gol, agguanta il pareggio nella ripresa. Quagliarella decisivo.

CHELSEA
Cech 5: Inoperoso per lunga parte del match, sul primo gol di Vidal non può nulla, sul pareggio di Quagliarella lascia le gambe larghe e viene infilato.
Ivanovic 6: Duello rusticano con Asamoah, si annullano a vicenda.
Terry 5.5: JT comanda bene il reparto, ma si perde completamente Quagliarella in occasione del gol del pareggio.
David Luiz 6.5: Spesso pericolo sotto porta, attento durante tutti i 90 minuti, sbaglia pochissimo.
Cole 6+: Bravo a proporsi durante tutti i 90 minuti. Polmoni d’acciaio.
Ramires 6.5: Lui è l’uomo in più del centrocampo blues, lo trovi ovunque, spesso crea superiorità in attacco con i suoi inserimenti. (dal 70′ Bertrand s.v.).
Mikel 6.5: Una diga davanti la difesa, in mezzo al campo giganteggia, e non solo per la statura.
Lampard 5.5: Di lui si ricorda solo un calcio di punizione su cui Buffon non si fa sorprendere.
Oscar 8: La sorpresa indovinatissima di Di Matteo. Fino ad ora mai titolare sforna una prestazione sublime. In due minuti segna una doppietta che stenderebbe una corazzata. Sul primo è decisiva la deviazione di Bonucci che mette fuori causa Buffon, il secondo è una perla di bravura, classe e tecnica (dal 75′ Mata s.v.).
Hazard 5.5: Bravo palla al piede ma da lui ci si aspetterebbe qualcosa in più.
Torres 6: Sulle sue spalle il peso dell’attacco blues. Non è pericoloso nelle conclusioni ma fa un grandissimo lavoro per la squadra.
JUVENTUS
Buffon 6+: Più stimolato rispetto al collega inglese, è sempre puntuale negli interventi. Nulla può sulla doppietta di Oscar.
Barzagli 6.5: Il migliore del reparto arretrato, dopo qualche prestazione cosi cosi in campionato torna a giganteggiare.
Bonucci 5.5: Purtroppo decisivo in negativo. Seppur sfortunato nell’occasione del primo gol, non da mai impressione di grande sicurezza.
Chiellini 6.5: Parte in sordina, nel finale sale in cattedra vincendo tutti gli scontri coi diretti avversari.
Lichtsteiner 5.5: Male rispetto ad altre occasioni, perde il duello con Cole. (dal 77′ Isla s.v.).
Vidal 7.5: Indomito per 90 minuti. Eroico quando colpito duro e zoppicante trova un gol bello ed importante pochi minuti dopo il raddoppio blues. A centrocampo giganteggia, un guerriero.
Pirlo 5: Braccato da Oscar, che lo marca praticamente a uomo, non trova mai la luce. In flessione, deve ritrovare la brillantezza della scorsa stagione.
Marchisio 7: Sopperisce cuori e polmoni alla serata no di Pirlo. Corre come un forsennato lungo in campo, serve a Quagliarella la splendida palla che mette l’attaccante in condizione di segnare il pareggio.
Asamoah 6: Il duello con Ivanovic finisce in parità. Termina in crecendo.
Giovinco 5: Mai decisivo, mai guizzante. In una gara fisica perde tutti i contrasti, non accende mai la lampadina (dal 75′ Quagliarella 7.5: In 15 minuti raddrizza la gara della Juve, un gol nato da un suo grande movimento e freddezza nel mettere il pallone sotto le gambe di Cech, poco dopo scheggia la traversa con un sinistro a giro stupendo. Decisivo)
Vucinic 5.5: Un pò meglio di Giovinco, ma oggi non gli riesce il colpo di genio. Si mangia un gol nel primo tempo (dal’ 88′ Matri s.v.)