Chelsea, Mourinho vuole la qualificazione: “Dobbiamo cercare di ottenerla domani”
Josè Mourinho si prepara al match di domani sera in casa dello Shalke 04 di Roberto Di Matteo, ex di lusso dei Bleus, unico allenatore ad aver portato il club londinese a vincere la Champions League.

Come riporta il sito ufficiale dell’UEFA, nel prepartita Mourinho si è detto determinato a fare punti domani, in quel di Gelsenkirchen: “Abbiamo bisogno di punti per continuare a giocare in Champions League. E’ per questo che siamo qui, per ottenere quei punti. Non sono qui per parlare di Di Matteo: sono qui per parlare della partita. Ovviamente sarebbe meglio per noi qualificarci domani. Abbiamo tante partite (otto, ndr) nel mese di dicembre, quindi se potessimo evitare una partita decisiva di Champions League in quel periodo sarebbe molto meglio. La realtà è che abbiamo bisogno di punti e cercheremo di farli qui. Se non ci riusciremo, avremo ancora l’ultima partita contro lo Sporting”.
Come valuta le ultime prestazioni del Chelsea? “La squadra sta giocando davvero bene. In ogni gara i ragazzi si stanno comportando davvero bene. Niente è gratis, nulla arriva solo grazie alla fortuna. Anche nei pareggi che abbiamo rimediato eravamo stati più vicini a vincere piuttosto che perdere. Stiamo ottenendo buoni risultati perché la squadra sta giocando molto bene”.
Capitolo Diego Costa: “Senza una squadra dietro di lui, anche Diego Costa è nulla. Sta giocando bene, sta segnando gol, ma non è giusto parlare solo di lui e non della squadra. Abbiamo nuovi giocatori che si sono adattati molto bene”.