Clamoroso al Camp Nou. Barcellona-Bayern Monaco 0-3: la cronaca del match
Al Camp Nou va in scena la seconda semifinale di Champions League, al cospetto di 95.000 spettatori.

Foto di Александр Осипов – Wikipedia
Il Barcellona è chiamato ad una storica impresa dovendo ribaltare il 4-0 dell’andata all‘Allianz Arena.
La cronaca del match:
4′. Barcellona graziato. Daniel Alves, in affanno, appoggia indietro per Victor Valdes che raccoglie con le mani. L’arbitro sorvola.
12′. Bayern vicinissimo al vantaggio. Robben scatta a metà campo immolandosi, completamente da solo, verso la porta del Barca; 40 metri palla al piede, ma al momento di calciare viene rimontato da un grande Piqué.
18′. Ancora Bayern pericoloso. Robben pesca splendidamente Schweinsteiger in area che tocca in mezzo per Lahm; Piqué salva ancora.
23′. Reazione Barcellona. Pedro prova a scuotere i blaugrana. Gran tiro dalla distanza; Neur si rifugia in angolo.
26′. Occasionissima Barcellona. Cross dalla destra di Alves. Iniesta dal limite dell’area piccola spedisce incredibilmente alto.
45′. Finisce il primo tempo. Barcellona spuntato. Bayern pericolosissimo in ripartenza. 0-0 dopo i primi 45 minuti.
48′. Bayern in vantaggio. Grandissima apertura di per Robben che dalla destra rientra su Adriano e lascia partire uno splendido sinistro che non lascia scampo a Valdes. Bavaresi in vantaggio 1-0 al Camp Nou.
63′. Sanchez ci prova. Il cileno, entrato al posto di Xavi, tenta di scardinare la difesa bavarese con uno spunto sull’out di sinistra. La difesa del Bayern si rifugia in angolo.
70′. Spunto di Pedro. L’attaccante spagnolo si fa spazio al limite dell’area e lascia partite il destro; tiro centrale. Neur senza problemi.
72′. Raddoppio Bayern. Ribery mette al centro da sinistra, chiude Piqué ma la mette finisce nella sua porta. Barcellona sotto 2-0.
74′. Villa sfiora il gol. La punta blaugrana prova ad accorciare le distanze. Colpo di testa di poco alto.
76′. 3-0 Bayern Monaco. E arriva il terzo gol tedesco ancora su splendida azione di Ribery. Il francese mette in mezzo per la testa di Muller che batte per la terza volta Valdes.
81′. Barcellona sfiora il 3-1. Calcio d’angolo da sinistra, stacca Bartra e sfiora l’incrocio dei pali alla destra di Neuer.
91′. Triplice fischio. L’arbitro mette fine al calvario blaugrana. Il Bayern Monaco vola in finale, dove affronterà l’altra tedesca, il Borussia Dortmund.