Copenaghen-Juventus 1-1: le pagelle dei bianconeri
A distanza di un anno la Juventus è tornata a giocare nello stesso stadio in cui lo scorso anno affrontò il Nordsjaelland, il risultato è lo stesso, partita stregato ed un misero punticino guadagnato.

Foto di Sassuolocalcio.it
Ecco le pagelle della squadra di Conte:
Buffon 6: mai chiamato in causa in 95 minuti di partita, sul goal è incolpevole.
Chiellini 5: il peggiore dei tre difensori, è in un periodo di grande difficoltà. Avrebbe bisogno di riposo ma l’assenza di Barzagli e Caceres non lo rende possibile.
Ogbonna 5.5: da rivedere. Il suo esordio in Champions non è di certo da ricordare, mostra insicurezze gravi ma è comprensibile per un ragazzo che per la prima volta calca i campi della massima competizione europea per club.
Bonucci 6: il migliore là dietro ma non di certo eccelso, compie il minimo indispensabile. L’assenza di Barzagli si sente.
Peluso 6+: la prima mezz’ora la fa sottotono, poi piano piano cresce. La maggior parte degli affondi arrivano dalla sua parte, esce per un problemino fisico. (De Ceglie 5+: entra e non fa praticamente nulla, la sensazione è che non possa più rientrare nel livello tecnico della squadra.)
Pogba 5.5: prova sottotono del francesino anche se nel secondo tempo prova qualche bella giocata. Da lui ci si aspetta molto di più, forse è ancora un po’ troppo acerbo.
Pirlo 5,5: soffocato dal centrocampo danese, trova grandissime difficoltà nel trovare spazio per giocare il pallone. Da segnalare solamente una conclusione da fuori area ben parata dal portiere avversario.
Vidal 5: irriconoscibile il cileno che veniva dalle ottime prove contro Lazio e Inter. Fuori dal gioco, sbaglia un goal che normalmente avrebbe fatto ad occhi chiusi.
Lichtsteiner 6: è sempre il solito treno ma ultimamente è veramente troppo nervoso (prende un ammonizione per una protesta futile), Conte non apprezza e lo sostituisce nel finale. (Isla s.v.)
Quagliarella 6.5: chiamato a sostituire Vucinic non gioca una partita straordinaria ma ha il merito di trovare il goal del pareggio e rischia pure di fare il goal del vantaggio (traversa piena), viene inspiegabilmente sostituito. (Giovinco 5.5: ha poco tempo per mettersi in mostra ma combina veramente poco, non era meglio provare Llorente?)
Tévez 6.5: primo tempo veramente insufficiente, nella ripresa cresce tantissimo ed infatti la Juventus gioca praticamente tutto il secondo tempo nella metà campo avversaria. Continua il suo digiuno di goal europei.