Europa, i pronostici di Capello: “La Juve può vincere. In Champions faccio il tifo per il Real”
Fabio Capello, attuale ct della nazionale russa, ha parlato ad Eurosport dei temi caldi di questa settimana che, ovviamente riguardano l’Europa.

La Juventus, ex squadra allenata da Capello, sarà impegnata nella serata di giovedì in semifinale di Europa League contro il Benfica, queste le parole del tecnico: “La Juventus può vincere l’Europa League, ritengo che sia la squadra più forte perché ha una rosa ampia, un buon allenatore e la giusta mentalità. Senza dimenticare, comunque, lo stimolo in più rappresentato dalla possibilità di giocare l’eventuale finale in casa”.
Prima dell’Europa League, sarà la volta della Champions League e mercoledì sera toccherà a Real Madrid-Bayern Monaco, gli spagnoli, altra ex squadra di Capello, sono i grandi favoriti per la vittoria finale secondo il mister: “Faccio il tifo per il Real Madrid e li vedo favoriti sia in campionato che in Champions League perché ha la rosa più ampia ed è guidata da un ottimo tecnico, che sa quello che vuole e che riesce a trasmettere tranquillità e voglia a tutti i giocatori. Ronaldo può sempre inventarti la giocata, mentre Bale dopo un periodo di ambientamento è tornato ai livelli del Tottenham. E Benzema, con Ancelotti, ha ritrovato fiducia: questo trio può fare grandi cose”.
Oggi però è il giorno di Atletico Madrid-Chelsea, gli spagnoli sono in corsa per vincere sia la Liga che la Champions, questo il giudizio di Capello: “L’Atletico? Bisogna fare i complimenti a Simeone, è riuscito a dare la giusta mentalità alla squadra. La società è stata brava sul mercato, però la rosa è un po’ corta e questo può fare la differenza in negativo”.